CARBURANTI AGEVOLATI TITOLARI LICENZE NCC

Riduzioni fiscali sui carburanti delle agenzie di noleggio con conducente e taxi

CARBURANTI AGEVOLATI TITOLARI LICENZE NCC
Facendo seguito alla pubblicazione della circolare dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, pubblichiamo il documento sulle nuove riduzioni fiscali sui carburanti (gasolio, benzina, metano, gpl) applicate per tutti i titolari di autorizzazione NCC e licenze taxi.

Il documento è datato 28 dicembre 2015. Premesso che la circolare è indirizzata a 30 associazioni di categoria ed Enti vari tra le quali non risulta alcuna associazione che rappresenti il mondo del noleggio con conducente....!

Deducibilità delle spese per il carburante


Molto in sintesi il documento evidenzia il fatto che è confermata la deducibilità delle spese del carburante, per l'anno 2016, per le agenzie di noleggio con conducente e dei taxi ma la percentuale di deducibilità è scesa del 15%.:
"Tra le misure di favore da ultimo incise dalla riduzione delle quote percentuali di fruizione dei crediti d’imposta rientra anche quella riconosciuta ai sensi del richiamato punto 12 della Tabella A.
Più specificatamente, l’art.1 del citato D.P.C.M. 29.9.2015 prevede che l’importo del credito d’imposta derivante  dall’applicazione della predetta agevolazione è ridotto, per l’anno 2015, del 49,41 per cento."

Questo il documento completo sulle riduzioni fiscali sui carburanti.