La Mercedes "regala" le auto alla provincia di Perugia



Ci mancava solo questo!! Abbiamo appena letto l'iniziativa della Mercedes, con un proprio concessionario a Perugia, di fornire vetture in comodato d'uso in cambio di pubblicità, alla provincia di Perugia!! Tra le altre cose chi guiderà saranno i dipendenti della provincia stessa..Le vetture saranno un Viano e....
2 A160.
Quì di seguito il testo dell'articolo originale del Corriere.it ed il comunicato della provincia di Perugia.
---------------------------
La Provincia che risparmia - Le auto di servizio dell'Ente in viaggio con lo sponsor - E' il primo caso in Italia

(Cittadino e Provincia – Perugia, 15 dicembre ’11) – Auto blu in viaggio con lo sponsor. La Provincia di Perugia è la prima in Italia ad eliminare il costo delle autovetture di servizio. Da oggi il cittadino non pagherà più questo costo della politica. Pagherà lo sponsor. Parte l’idea del presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi di risparmiare i soldi pubblici mettendo in campo il pressoché inedito tandem pubblico – privato: è stata infatti data la possibilità ad uno sponsor di fare pubblicità con un proprio marchio su auto concesse alla Provincia in comodato d’uso gratuito. Tre fiammanti vetture, un Mercedes - Benz Viano 2.2 CDI 7 posti e due Mercedes - Benz Classe A 160 CDI, sono state presentate questa mattina, nell’atrio del Palazzo della Provincia di Perugia. Nella fiancata portano stampato il logo del Concessionario Mercedes Rossi Spa di Foligno  che si è aggiudicato la possibilità di sponsorizzare la propria azienda sulle auto dell’Ente.


“Questo – ha commentato Guasticchi – è solo l’inizio di un percorso che, partendo da questa iniziativa, porterà all’affermazione di nuove buone prassi nel governo dell’Ente, con soluzioni a costo zero, diverse da quelle tradizionali onerose, individuando tutte le possibili sinergie pubblico – privato. Vogliamo sancire una sorta di certificazione, un autentico ‘bollino’ di buon governo. Come Enti pubblici, siamo necessariamente i primi ad essere chiamati al contenimento e alla razionalizzazione della spesa e abbiamo il dovere di attuare comportamenti che siano di esempio nella gestione della cosa pubblica. In questa operazione, l’Ente mette a disposizione il proprio brand e la propria capillarizzazione nel territorio e promuove il marchio. Il risparmio è ben più alto dei 40mila euro annunciati, il risparmio reale è di 100mila euro perché queste auto le avremmo dovute acquistare”. “La situazione di crisi - ha aggiunto il concessionario Roberto Rossi - richiede sempre più una forte sinergia tra tutti i soggetti interessati, nell’ottica del risparmio e dell’ottimizzazione delle risorse. E’ per questo motivo che la Concessionaria Mercedes Rossi s.p.a. ha accolto con entusiasmo l’innovativa proposta di sponsorizzazione voluta dal presidente Marco Vinicio Guasticchi, con l’auspicio di una sempre maggiore collaborazione pubblico - privato”. E’ solo l’inizio, dice il presidente Guasticchi. Infatti, in primavera sarà la volta della sponsorizzazione delle auto elettriche per avere anche uno sguardo rivolto all’ambiente. La guida dei mezzi di rappresentanza sponsorizzati sarà affidata a dipendenti della polizia provinciale.